Guida alla scelta della tua birra

BIRRE A ELEVATO GRADO ALCOLICO

CHIARE

LIGUSTICA

BIRRA CON MIELE

Birra aromatizzata con aggiunta in bollitura e fermentazione di miele di produttori della Provincia di Firenze, prodotto dalle api ligustiche, endemiche del nostro territorio. La schiuma è morbida ed il colore è giallo carico con riflessi ambrati. La sensazione di dolcezza conferita dal miele è sapientemente bilanciata dalla ricca luppolatura che rende il gusto di questa birra ben equilibrato. Formaggi, arrosti e dolci rappresentano l’abbinamento ideale.

Alcol % vol. 6,9
Colore: giallo carico
Unità di  amaro: 32IBU
Rapporto BU/GU: 0.49

LILA

TRIPEL

Birra chiara in stile Belgian Tripel, ottenuta con l’utilizzo di tre cereali (orzo,avena e frumento). Al palato sprigiona una ricca gamma di sensazioni: note maltate, un equilibrato calore alcolico, dolcezza e una sensazione vellutata. Temperatura di servizio 8-10°C.

Alcol % vol. 8,0
Colore: giallo dorato
Unità di  amaro: 16 IBU
Rapporto BU/GU: 0,21

ROSSE/SCURE

MILORD

DARK ALE

Birra dal sapore intenso e deciso, corposa con un buon tenore alcolico. In bocca i sentori maltati e caramello sono equilibrati da una generosa luppolatura e da una certa secchezza che la rendono equilibrata, con un
sorso che non risulta pesante o stucchevole. Ottima in abbinamento con
e carni rosse ( stracotti e brasati) ai formaggi erborinati.

Alcol % vol. 8,8
Colore: rossa
Unità di  amaro: 30 IBU
Rapporto BU/GU: 0,42

NUMEROUNO

IMPERIAL STOUT

Birra dal colore nero intenso, al naso caffè, liquirizia e cacao, mentre in bocca prevalgono i sentori di caffè e liquirizia. Birra molto complessa da scoprire sorso dopo sorso. Ottima in accompagnamento a dolci a base di cacao.

Alcol % vol. 7,5
Colore: nero
Unità di  amaro: 40 IBU
Rapporto BU/GU: 0.53

Non sei convinto di aver intrapreso il percorso giusto?