Guida alla scelta della tua birra

BIRRE A MODERATO GRADO ALCOLICO

CHIARE

EXINEA

BLOND ALE

Birra ispirata ai classici stili della bassa fermentazione ma ottenuta utilizzando un ”lievito ale”. Di colore biondo dorato, delicatamente pungente in bocca, è caratterizzata da un aroma erbaceo, un buon corpo e un retrogusto lievemente amaro. Servita a 4°C è ottima come aperitivo, a 6-8°C si sposa con formaggi, affettati e primi piatti con condimenti leggeri.

 

Alcol % vol. 5,1
Colore: giallo
Unità di  amaro: 24 IBU
Rapporto BU/GU: 0,48

S-WHEATMILLA

WEIZEN

Birra con una leggera velatura opalescente, fresca e floreale, grazie all’aggiunta in fermentazione di fiori di camomilla. Il nome nasce da un mix delle sue caratteristiche Sweet (dolce) trasformato in Wheat (grano) e infine Milla (camomilla).

Alcol % vol. 5,1
Colore: giallo paglierino
Unità di  amaro: 16 IBU
Rapporto BU/GU: 0.40

OPERA PRIMA

BIRRA DA APERITIVO

Birra chiara ottenuta utilizzando esclusivamente malto Pilsner ed un lievito da spumantizzazione (Saccharomyces Bayanus S.) Che le dona un profilo aromatico complesso, fruttato e floreale ed un carattere secco e dissetante. Caratteristiche che la rendono ideale per essere consumata come aperitivo in accompagnamento a cibi delicati. Temperatura ideale di servizio 4°C in un bicchiere tipo flute.

Alcol % vol. 5,1
Colore: giallo paglierino
Unità di  amaro: 16 IBU
Rapporto BU/GU: 0.33

DIVA

BIRRA DI FRUMENTO E FIORI

Birra di frumento, dal colore giallo paglierino, volutamente torba, con schiuma abbondante. All’assaggio si presenta fresca, con un  corpo leggero, decisamente dissetante e beverina. L’aroma è ricco grazie all’aggiunta in bollitura di arancia dolce e amara, di piante officinali come camomilla e malva e in fermentazione di boccioli di rosa che le donano un bouquet unico e inconfondibile.

Alcol % vol. 5,1
Colore: giallo paglierino
Unità di  amaro: 16 IBU
Rapporto BU/GU: 0.33

OPERA ZEN

BIRRA CON ZENZERO

Variante dell’Opera Prima nella quale vengono aggiunte, durante la fermentazione, delle radici di zenzero che le donano un’eccezionale bevibilità e freschezza

Alcol % vol. 5,1
Colore: giallo paglierino
Unità di  amaro: 16 IBU
Rapporto BU/GU: 0.33

ROSA

Tranquillo niente coloranti o troiai simili...

... il rosa viene conferito dalla frutta (in questo caso frutti rossi) impiegata nella produzione...

La frutta, un ingrediente speciale, che fornisce sapori ed aromi unici, speciali... però attento, la frutta contiene acidi organici che rendono al birra leggermente acidula; acidità che la rende più beverina e dissetante. 

OPERA BERRY

BIRRA CON MIRTILLI

Variante dell’Opera Prima nella quale vengono aggiunte, durante la fermentazione, delle bacche di mirtillo nero. Il risultato è una birra di color rosa intenso,  fruttata e dolce, ma non acida in quanto il mirtillo , a differenza degli altri frutti rossi, apporta una bassa acidità.

Alcol % vol. 5,1
Colore: rosa
Unità di  amaro: 16 IBU
Rapporto BU/GU: 0.33

ROSSE

LILIUM

APA

Birra Ale di colore ambrato con riflessi vivi nel bicchiere. Ottenuta con l’impiego di malto Pale e Crystal e  luppoli Cascade e Citra. Al naso prevalgono aromi fruttati, grazie ad un moderato dry hopping. Di media corposità è caratterizzata da un bassa gasatura e da un finale amaro piuttosto persistente in bocca. Ottima abbinata con primi piatti dal gusto deciso, secondi di carni rosse e verdure grigliate. 

Alcol % vol. 5,1
Colore: ambrato
Unità di  amaro: 32 IBU
Rapporto BU/GU: 0,64

MILADY

IPA

Birra in stile IPA di color ambrato con riflessi aranzio e le inconfondibili note agrumate conferite dai luppoli americani Amarrilo, Simcoe e Chinook e tropicali dell’australiano Galaxy. L’armonia tra l’amaro del luppolo e il dolce dei malti caramello dona a questa birra un carattere elegante e gentile degno di una nobildonna.

Alcol % vol. 6,5
Colore: ambrato
Unità di  amaro: 40 IBU
Rapporto BU/GU: 0.54



Non sei convinto di aver intrapreso il percorso giusto?