Guida alla scelta della tua birra

BIRRE DI ORZO

DOLCI

OPERA PRIMA

BIRRA DA APERITIVO

Birra chiara ottenuta utilizzando esclusivamente malto Pilsner ed un lievito da spumantizzazione (Saccharomyces Bayanus S.) Che le dona un profilo aromatico complesso, fruttato e floreale ed un carattere secco e dissetante. Caratteristiche che la rendono ideale per essere consumata come aperitivo in accompagnamento a cibi delicati. Temperatura ideale di servizio 4°C in un bicchiere tipo flute.

Alcol % vol. 5,1
Colore: giallo paglierino
Unità di  amaro: 16 IBU
Rapporto BU/GU: 0.33

AMARO EQUILIBRATO

D612

SESSION ALE

Birra Ale di colore giallo paglierino. Una birra da bere tutta di un sorso, dal corpo leggero e dissetante, ottima per il caldo dell’estate. Il luppolo utilizzato le dona un aroma di frutta tropicale accattivante

Alcol % vol. 4,0
Colore: giallo paglierino
Unità di  amaro: 12 IBU
Rapporto BU/GU: 0.33

NB: nonostante il basso livello di IBU la bassa alcolicità e la secchezza finale la rendono una birra dall’amaro equilibrato e non dolce

EXINEA

BLOND ALE

Birra ispirata ai classici stili della bassa fermentazione ma ottenuta utilizzando un ”lievito ale”. Di colore biondo dorato, delicatamente pungente in bocca, è caratterizzata da un aroma erbaceo, un buon corpo e un retrogusto lievemente amaro. Servita a 4°C è ottima come aperitivo, a 6-8°C si sposa con formaggi, affettati e primi piatti con condimenti leggeri.

 

Alcol % vol. 5,1
Colore: giallo
Unità di  amaro: 24 IBU
Rapporto BU/GU: 0,48

AMARE

SESSION APA

SESSION APA

APA dal moderato grado alcolico, asciutta e dissetante, da bere tutta di un fiato

Alcol % vol. 4,0
Colore: ambrata
Unità di  amaro: 26 IBU
Rapporto BU/GU: 0.60

NB: nonostante il moderato livello di IBU la bassa alcolicità e la secchezza finale la rendono una birra amarognola.

LILIUM

APA

Birra Ale di colore ambrato con riflessi vivi nel bicchiere. Ottenuta con l’impiego di malto Pale e Crystal e  luppoli Cascade e Citra. Al naso prevalgono aromi fruttati, grazie ad un moderato dry hopping. Di media corposità è caratterizzata da un bassa gasatura e da un finale amaro piuttosto persistente in bocca. Ottima abbinata con primi piatti dal gusto deciso, secondi di carni rosse e verdure grigliate. 

Alcol % vol. 5,1
Colore: ambrato
Unità di  amaro: 32 IBU
Rapporto BU/GU: 0,64

MILADY

IPA

Birra in stile IPA di color ambrato con riflessi aranzio e le inconfondibili note agrumate conferite dai luppoli americani Amarrilo, Simcoe e Chinook e tropicali dell’australiano Galaxy. L’armonia tra l’amaro del luppolo e il dolce dei malti caramello dona a questa birra un carattere elegante e gentile degno di una nobildonna.

Alcol % vol. 6,5
Colore: ambrato
Unità di  amaro: 40 IBU
Rapporto BU/GU: 0.54



Non sei convinto di aver intrapreso il percorso giusto?